Passa al contenuto principale
Topic: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 7763 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 450
 :facepalm:  :))

Risposta n. 451
Purtroppo spesso non abbiamo la forza e la Voglia di fare ricorso, anche perchè il risultato finale è incerto. Quindi quasi sempre si preferisce pagare. Di solito   chi fa ri orso è un avvocato o uno che si può fare il ri orso da solo senza dover ulterioriormente pagare anche l"intrrvento di figure terze    che ti seguano il ricorso.
Ho fatto ricorso ad una multa di 134 euro con due punti sulla patente ed il Giudice di Pace mi ha dato ragione.
Dopo tre anni, nonostante cinque raccomandate, la citazione in giudizio e la sentenza, Equitalia mi ha mandato una cartella esattoriale di 682 euro.
Equitalia mi ha detto che dovevo andare in Comune.
Sono andato in Comune e mi hanno detto che gli dovevo portare la sentenza.
Sono tornato dal Giudice di Pace chiedendo copia del deposito della sentenza.
Avuta la sentenza, l'ho portata al Comune, ed ho fatto una istanza di autotutela.
Dopo due anni, mi hanno tolto la multa.

A mia madre hanno mandato una cartella, senza notificarle l'avviso. Per il ricorso avrei dovuto fare riferimento al Tribunale tributario che, anche con una sentenza favorevole al contribuente, non addebita allo Stato le spese della causa, che tra bolli ed avvocato, sono, minimo, un paio di migliaia di euro. Mi è convenuto pagare.

La volta successiva che mi hanno dato una multa "dubbia" ho pagato entro i 5 giorni, per avere lo sconto del 30%.

Fare ricorso costa, in termini di tempo e di soldi. Anche se ti danno ragione, hai sempre perso.

Risposta n. 452
Purtroppo è vero anche se ti danno ragione hai sempre perso, se invece ci riconoscesse il "danno" nella logica del "chi sbaglia paga" allora sarebbe diverso ma è pura utopia.