Hawkfriend Community

Categoria generale => Le nostre uscite ed i raduni. => Topic aperto da: savi_nero - Ottobre 19, 2016, 03:52:19 pm

Titolo: DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND
Inserito da: savi_nero - Ottobre 19, 2016, 03:52:19 pm
Iniziamo a parlare del Raduno 2017.

Come ogni anno cerchiamo di migliorarci, sulla base delle esperienze passate.
Per cui apriamo questo topic per decidere dove e quando farlo, e per raccogliere suggerimenti sul come farlo.

Tenete sempre presente che nella vita normale facciamo tutti altro, per cui la cosa più impegnativa è raccogliere i soldi stando lontano. Si possono anticipare, come gruppo, 100-200 euro, per fermare l'intera struttura, ma non parlatemi di anticipi per le conferme delle singole stanze, o per altre iniziative (magliette) che non riesco a starci dietro. Chi vuole ci può pensare e farlo. Nessuno se la prende.

Da diversi parti si era parlato del Chianti, per cercare di coinvolgere anche gli amici suddisti.
In realtà, nel 2010 avevamo fatto il secondo raduno degli AmiCX dalla mia amica Susanna in Tavarnelle in Val di Pesa, http://www.poderinchianti.com/ che è ricordato ancora da molti, sia per il nubifragio del sabato che ha annegato il mio falco
(http://i67.tinypic.com/jtnbpt.jpg)

che per l'atmosfera che si era creata, l'ospitalità ricevuta e la inimitabile cena

(http://i63.tinypic.com/2v7tc80.jpg)

Eravamo una quindicina, adesso saremo oltre i 50, poi ci sono diverse coppie a cui serve una stanza doppia. Non so se Susanna abbia tutta questa capacità recettiva, ma intanto le ho mandato una mail per vedere se e cosa è possibile organizzare. Io altri posti dove andare, non ne conosco. Potremmo coinvolgere, se il Chianti viene confermato, gli Hawkfriend toscani.

Ovviamente tutti possono proporre posti e località. Mi raccomando, non basta dire: si potrebbe andare a ... Pennabilli, perchè è un posto fichissimo.
Bisogna dare indicazioni concrete, del tipo a Pennabilli ho contattato la "Locanda del Prete", che potrebbe ospitarci.

Le caratteristiche che deve avere la struttura sono:
Posizione "baricentrica" rispetto all'Italia, che è stretta e lunga. Diciamo che il posto deve stare tra Bologna e Siena, possibilmente vicino all'autostrada A1.
Saremo una cinquantina, forse dieci in più o qualcuno in meno.
Per la data, dobbiamo scegliere un fine settimana tra fine maggio ed inizi di giugno.
Di base parliamo di cena, pernotto e prima colazione. Poi ci sarà chi viene prima e chi parte dopo.
Per le coppie, ci dovrebbero essere almeno una decina di camere doppie, meglio se sono di più.
Per la cena, senza antipasti, diciamo un doppio primo, un secondo con un paio di contorni, dessert, acqua e vino inclusi.
Poi se c'è un piatto forte, come la fiorentina sulla brace, e tutte quelle buone cose prima e dopo che solo la cucina toscana sa dare, ... ne possiamo parlare.

Intanto iniziamo a pensarci.
Poi, mi servirà un ordine di grandezza del costo a persona.
Per decidere, come, quando e dove, sarà la comunità a decidere.

A proposito, il Moto Club sta crescendo di visibilità: ha ricevuto da Poppi la sua prima cartolina.
Quando ho tempo, la posto.
Chi l'avrà mandata?
Titolo: Ricevo dal marito di Susanna e riporto.
Inserito da: savi_nero - Ottobre 21, 2016, 11:01:20 am
?Ciao Roberto,
è un vero piacere sentirti e sentire che il tuo gruppo di motociclisti si è parecchio allargato.
Noi siamo senz'altro disponibili a fare da cornice al vostro mega-raduno.
Quindi ci dobbiamo attrezzare per una o due notti?
Dieci coppie e gli altri 30 sciolti?
Ora Susanna è a Ibiza, quando torna magari ci sentiamo.
Nel frattempo non so se sei già a conoscenza che ci siamo ... allargati anche noi perchè da due anni gestiamo anche un bel residence a picco sul mare all'isola d'Elba. Anche li è zona ideale per turismo motociclistico.
La residenza è costituita da una unica colonica ottocentesca in passato appartenuta alla direzione delle miniere, divisa in 12 appartamenti indipendenti tutti con vista meravigliosa sul mare. ci sono 6 monolocali, 4 bilocali e 2 trilocali con la seconda camera in mansarda: complessivamente è in grado di alloggiare circa 40 persone.
www.rioalbano.com è il sito.
Un saluto a tutti e a risentirci presto
Giorgio Concato
Titolo: Re:DISCUSSIONE per il VI RADUNO @HAWKFRIEND
Inserito da: pagliarello - Ottobre 21, 2016, 02:08:14 pm
Molto bello ed interessante.
Non sarebbe male organizzare il raduno 2017 in un posto di mare. Per radunarci in un posto simile occorrono però almeno due pernottamenti.
Per me si può tenerne conto, raccogliere le adesioni ed approfondire riguardo le cibarie ed i costi.
Inserito da: fulviobruno58 - Ottobre 21, 2016, 03:51:04 pm
due giorni all'elba? firmo subito :banana:
Inserito da: bayar66 - Ottobre 21, 2016, 04:57:19 pm
PRESENTE  :up:
Inserito da: emio - Ottobre 25, 2016, 07:48:00 am
...beh...allora ci sarebbe anche il giglio volendo....
..o da qualche parte alle 5 terre.....
Inserito da: falkoblu - Ottobre 25, 2016, 09:11:38 am
Secondo me  per un raduno come il nostro di 1 / 2 pernotti  non conviene spostarsi su isole varie  per diversi motivi

1)  ulteriori tempi di viaggio a discapito del tempo da passare insieme,  tra attesa agli imbarchi e navigazione  si perdono dalle 3 alle 4 ore  tra A/R
2)  se facciamo biglietto di A/R  non siamo liberi di modificare a piacimento la ripartenza,   (vedi l'anno scorso)
3)  aumento  delle spese da sostenere di circa 110 euro
4)  potrebbe esserci qualcuno che non vuole imbarcarsi

Se vogliamo rimanere in zona  suggerisco  San Gimignano  La città delle torri medioevali  oppure  zona Montepulciano    (Pienza - Chianciano T.)

Quest'anno il 2 giugno è di venerdì,  si potrebbe pensare al primo raduno con 2 pernotti ?

Inserito da: emio - Ottobre 25, 2016, 09:19:16 am
...beh...le 5 terre nono isole...
..e ci sono anche delle bellissime strade tortuose...
Inserito da: falkoblu - Ottobre 25, 2016, 09:21:24 am

...beh...le 5 terre nono isole...
..e ci sono anche delle bellissime strade tortuose...

Si Emio   logicamente mi riferivo  a Giglio ed Elba
Inserito da: savi_nero - Ottobre 25, 2016, 09:35:29 am
Ecco, proprio quello che bisogna evitare.  :down:
Va bene le Cinque terre o San Giminiano, ma bisogna indicare un posto, la sua recettività ed indicazione dei costi.
Se no .... perchè non Poggibonsi, o la Valle di Comacchio?
:boh:
PS - San Giminiano è molto vicino a Tavarnelle.
Inserito da: falkoblu - Ottobre 25, 2016, 05:36:11 pm
Quest'anno la vedo dura :-[
ho provato a chiedere dei preventivi zona Chianti e limitrofi,  su 7 richieste  ho ricevuto 7  :down:c'è chi in quel periodo è sempre prenotato per matrimoni,  chi ha il completo per prenotazioni dall'estero e chi non si scomoda per 1 pernotto.
Da quello che ho capito io è che li il turismo non manca  e non vogliono precludersi delle settimanali a discapito di un giorno.
Ecco alcune risposte:

buonasera Sig. Emilio, grazie per averci scelto.
Sono spiacente di doverle comunicare che per le date da lei richieste non ci sono disponibilità.
Possiamo offrirle 6/7 Maggio 2017 oppure 20/21 Maggio 2017.
Per giugno la struttura è al completo.
Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.
Saluti
ufficio prenotazioni

Anche per quelle date abbiamo un matrimonio...l'unico Sabato che abbiamo
ancora un pò di appartamenti liberi è 20 Maggio...per i restanti w-e abbiamo matrimoni.
Saluti,

:boh:       :boh:       :boh:       :boh:
Inserito da: fulviobruno58 - Ottobre 26, 2016, 06:37:19 am
male che vada, ce ne andiamo in tenda, il raduno sa' da fare! :gerg:
Inserito da: Stefano P - Ottobre 26, 2016, 11:44:39 am
Salve, a me non dispiacerebbe affatto Tavarnelle Val di Pesa. Sarebbe bello poi arrivare a San Galgano (Chiusdino)  passando da Colle Val d'Elsa, percorso che ho fatto solo e sempre in auto.

Stefano
Inserito da: emio - Ottobre 26, 2016, 03:55:17 pm
...per me va bene dovunque...
..a patto che ci siano curve e che ci sia il gusto del viaggio (quindi che sia sufficientemente lontano da Roma)...
..al raduno di san Leo per arrivarci con Savi nero ci siamo divertiti da morire ed abbiamo evitato accuratamente ogni tipo di autostrada/supersttrada....
..ed anche al ritorno, per quanto diluviasse....
Inserito da: savi_nero - Ottobre 26, 2016, 04:52:39 pm

..ed anche al ritorno, per quanto diluviasse....

I diluvi sono fatti in un'altra maniera, quella la considero una piacevole pioggerellina!
Comunque si deve essere attrezzati e bene: tuta antipioggia e galosce. Se no ci si ferma e si aspetta che finisca di piovere.
All'andata abbiamo fatto le Bocche del Furlo, sulla Flaminia, dalle parti di Urbino, con la galleria scavata dai romani.
Poi ci siamo accorti che c'era anche il Passo del Furlo, e noi convinti che ce l'eravamo perso.
Immaginando tornanti e salite con discese, al ritorno abbiamo fatto la stessa strada, per scoprire che il Passo e le Bocche del Furlo sono la stessa cosa. Comunque bello e tenuto un buon ritmo.

Tavarnelle è anche a due passi da Firenze. Penso che debbo cercare di sentire Susanna e convincerla ad organizzarci qualche cosa. Vi faccio sapere se è tornata.
Inserito da: emio - Ottobre 26, 2016, 05:06:42 pm
...comunque io per quanto avessi un tuo paio di pantaloni antipioggia (anche rotti) e la sola giacca (che per fortuna resse) mi sono divertito alla grande...
..ancora ricordo con grande gusto quelle due mezze giornate di viaggio in perfetta sintonia e sopratutto con lo stesso passo nonostante non ci fosse stato alcun accordo preventivo....
Inserito da: savi_nero - Ottobre 26, 2016, 06:14:19 pm
... se dico che sono stato tanto bene anch'io, ci prendono per due  :friday:

Cerchiamo, quest'anno di stare meglio.
Intanto tutti a dieta e si beve acqua. Naturale.
Inserito da: savi_nero - Ottobre 28, 2016, 07:28:21 pm
Allora questa sera ho sentito Susanna.

Gli ho spiegato cosa desidereremmo che si puà sintetizzare:
- fare un po' di cose;
- mangiare, bere e dormire bene;
- spendere poco.

Mi ha assicurato che si attiva per trovare una cinquantina di posti letto, nel giro di 2 - 3 km, e pensa ad un posto dove organizzare qualche cosa. Per la fine della prossima settimana dovrebbe concretizzarsi qualche cosa.
:up:
Inserito da: giallorosso - Ottobre 30, 2016, 10:34:29 am
Grande Savi se non c'eri dovevamo nventarti
Inserito da: FalcodiNaggio - Ottobre 31, 2016, 06:05:40 pm

Allora questa sera ho sentito Susanna.

Gli ho spiegato cosa desidereremmo che si puà sintetizzare:
- fare un po' di cose;
- mangiare, bere e dormire bene;
- spendere poco.

Mi ha assicurato che si attiva per trovare una cinquantina di posti letto, nel giro di 2 - 3 km, e pensa ad un posto dove organizzare qualche cosa. Per la fine della prossima settimana dovrebbe concretizzarsi qualche cosa.

allora,  :hallo:
visto gli ultimi eventi ho fatto un po di ricerche, il posto suggerito da @savi si trova in zona sismica 3, vale a dire che potrebbero verificarsi terremoti notevoli... :fear: :fear:.. ma raramente, quindi direi che se non siamo particolarmente sfigati possiamo stare tranquilli. Speriamo che Susanna ci accolga.. :coollaugh:... poi a divertici ci pensiamo da soli.
Se proprio vogliamo essere sismicamente a rischio zero facciamo il raduno in Svizzera...... così devo fare anche poca strada.

FdN  :lamp: :lamp:

Titolo: Mail ricevuta da Susanna
Inserito da: savi_nero - Novembre 07, 2016, 01:08:07 pm
Caro Roberto,
eccomi a voi.
Allora avrei pensato indicativamente  alla data del 20 maggio, sabato.Visto che dovrete essere una cinquantina ho pensato di affittare una struttura comunale in paese dove si realizzano cene per associazioni o gruppi. Esiste la possibilità di organizzare un concerto o uno spettacolo durante o alla fine della cena, sono in contatto con un paio di gruppi che potrebbero esibirsi. In particolare un gruppo jazz, molto bravi e divertenti. Alternativo alla sala del comune esiste la possibilità di avere in esclusiva un ristorante dove la cuoca è veramente brava (è la cuoca che fa i corsi di cucina da me). Se scegliete questa soluzione è possibile prima della cena fare un corso di pasta fatta in casa, dove potrete imparare a fare la pasta e mangiarla durante la cena. Sempre nel ristorante è possibile avere un gruppo musicale discreto e carino durante la cena. Devono però ancora darmi una quotazione.

Riassumendo i costi dovrebbero essere questi:

PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

Poderi in Chianti (prezzi per appartamento, comprensivi di biancheria, utenze esclusa tassa di soggiorno 1,50 euro a persona per notte)
-    Appartamenti da 4 persone + divano letto da 2, 1 bagno + prima colazione    140 euro
-   Appartamenti da 2 persone + divano letto da 2, 1 bagno + prima colazione    110 euro
-   Appartamento da 2 persone + bagno + prima colazione                                    90 euro

Hotel a 3 chilometri
- camere doppie con prima colazione - 76 euro

Hotel a 5 chilometri (propietaria mia amica ottima colazione, stanze molto pulite) mi sta facendo la sua migliore quotazione.

CENA E INTRATTENIMENTO
Struttura del Comune  100 euro                                                                                                                                               
Cena (pensavo di proporvi cinghiale, perchè con la bistecca il prezzo sale troppo) di 5 portate + vino (1 bottiglia per 4 persone) - 38  euro circa
Spettacolo - sono in attesa di quotazione

Ristorante riservato, Cena, Spettacolo e Corso di cucina ( sono in attesa di quotazione, spero di averla nel primo pomeriggio)

Appena mi inviano le quotazioni mancanti ti aggiorno, (maggio è periodo di comunioni è questo il motivo dei ritardi)  ti ho voluto mandare lo stesso queste righe in modo da avere qualcosa su cui ragionare. Fammi pure tutte le richieste di modifiche che credi.

Se vuoi una volta stabilito questo possiamo pensare a qualche proposta per l'Elba.
Intanto puoi andare a  vedere gli appartamenti sul mio nuovo sito http://www.carezzeditalia.it/la-struttura/. Guarda se ti va  tutto il sito, ci stiamo indirizzando verso quell'utenza. (il sito  è carino e mi è costato un sacco di fatica).
a maggio (burocrazia permettendo) dovremmo avere anche la nuova piscina.

A presto
Susanna.
Inserito da: emio - Novembre 07, 2016, 01:40:54 pm
...sbaglio, o per il V raduno abbiamo speso molto molto meno ?....
...ricordo male ?...
Inserito da: savi_nero - Novembre 07, 2016, 02:53:45 pm
Certo, erano 45 euro, mance comprese e vino a sazietà.
Anche a Poppi, a Monzuno ed alla Locanda da Giò eravamo circa su quelle cifre.
Qui siamo in Chianti e la cena, penso, vale i 38 euro richiesti.

Comunque è una idea, una base su cui discutere e per decidere insieme.
Inserito da: emio - Novembre 07, 2016, 03:21:56 pm
...beh...allora visto che si tratta di una base di inizio sulla quale discutere.....
...io credo che anche in chianti esistano delle aziende agricole (agriturismo) dove si potrebbe andare ed avere una cena come Cristo comanda ad un prezzo migliore (comprensiva del pernotto)....
...anche e sopratutto in considerazione del fatto che siamo tanti e non credo che sia un particolare di secondaria importanza.......
..aggiungo anche che all'ultimo raduno (l'unico al quale ho partecipato) abbiamo usato tutto il tempo che abbiamo avuto per parlare (e forse nemmeno ci siamo detti tutto), quindi mi domando che necessita' ci sia del gruppo musicale (che ha oltretutto un costo aggiuntivo)...
Titolo: Chiarimento da Susanna.
Inserito da: savi_nero - Novembre 07, 2016, 04:18:43 pm
Ho ricevuto da Susanna il seguente chiarimento.
Vorrei evidenziare che i prezzi degli appartamenti sono ad appartamento non a persona: dunque se per ipotesi negli appartamenti 4+2 andassero 6 persone, il prezzo a persona, compresa prima colazione, sarebbe 23,50 euro.
L'appartamento 2+2, prezzo a persona con colazione 27,50 euro.
Ho inserito poi anche i prezzi dell'albergo per chi lo preferisce.

Il mio pensiero.
E' ancora presto per tirare delle conclusioni.
Consideriamo anche che siamo tanti, per una notte sola, in un posto molto turistico.
Per il resto, sono d'accordo con Emio.
Il concerto o come si prepara la pasta fatta in casa, a me non mi interessa.
Comunque chi ha altre proposte con preventivi, li renda evidenti.
Non c'è nessun problema.
:hallo:
Inserito da: pagliarello - Novembre 07, 2016, 04:57:27 pm
Mi sbaglio o si era detto al V raduno che il prossimo avremmo pensato ad un pernottamento di due giorni?
Se non ricordo male si pensava al fine settimana del 2 giugno che cadrà di venerdì.
Inserito da: emio - Novembre 07, 2016, 05:08:48 pm
..si...mi pare che una proposta simile sia stata avanzata...
..si potrebbe pensare ad una doppia soluzione...
...una standard (sabato /domenica) ed una extra (2 giorni)....
..ma gia' l'anno scorso qualcuno arrivo il venerdi ed altri (come me) il sabato....
Inserito da: savi_nero - Novembre 07, 2016, 05:29:38 pm
Mah ... possiamo decidere tutto.
Personalmente il "ponte" del 2 giugno lo eviterei per problemi di traffico e di maggiore richiesta di stanze (maggiore difficoltà a trovare posti liberi e a farci fare uno sconto adeguato).
Poi chi non vuole dormire, cena solamente, chi vuole stare solo una notte, ci sta 1 notte, chi invece ne vuole 2, sta per 2 notti, chi ne vuole 3 ...
Intanto, per cominciare, mi concentrerei sulla data e sulla zona.
Quanto vogliamo spendere?
Poi ci diamo da fare per trovare qualche cosa che possa andare bene ai più.

Il 20 maggio va bene?
Proviamo ad insistere nella zona Chianti?
Inserito da: riccardohonda - Novembre 07, 2016, 06:34:51 pm
scusate ma io ora non sono in grado di organizzare o cercareluoghi per il ritrovo per il giorno mi va bene qualsiasi il posto è molto bello ma io ne cercherei  uno dove si può mangiare e dormire nello stesso posto,essendo in tanti però sarà difficile
Inserito da: falkoblu - Novembre 07, 2016, 07:05:50 pm

Mi sbaglio o si era detto al V raduno che il prossimo avremmo pensato ad un pernottamento di due giorni?
Se non ricordo male si pensava al fine settimana del 2 giugno che cadrà di venerdì.

Si Pagliarello  ne avevamo parlato ed io in linea di massima sarei d'accordo dando facoltà ad ognuno per 1 o 2 giorni,  come l'anno scorso ha fatto il gruppo di Jesi,  come sono d'accordo con Emio  sulla spesa, 
il problema principale è il bellissimo territorio che abbiamo scelto per il raduno 
l'ho constatato di persona, avendo  richiesto ad oggi oltre 10 preventivi e come esposto in un precedente post,  o sono pieni o non rispondono, qui il turismo non manca e per un pernotto  ho visto che interessa poco.
Poi dobbiamo considerare che non siamo in 15/20 partecipanti, ma ormai ci avviciniamo ai 50,  il numero delle strutture adeguate ad ospitarci si riduce oppure dobbiamo  optare per più location,  ed  a me non piace.

Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 07, 2016, 07:29:31 pm
Non ci obbliga nessuno ad andare nel Chianti, se non ci fossero alternative a me andrebbe bene anche l'agriturismo dello scorso anno.... basta di stare in compagnia, anche a me lo sparpagliamento non piace......
Inserito da: emio - Novembre 08, 2016, 07:58:36 am
...non piace nemmeno a me l'idea...
..anch'io preferirei una soluzione "unica" tipo quella dell'anno scorso, tutto in un posto...
..per il luogo tenderei ad escludere il mare ed, a meno che non si parli delle 5 terre che sono circondate da strade meravigliose, sarei orientato ad un posto in montagna od al massimo in "alta collina"....
..quindi direi sull'appennino tosco-emiliano per motivi di relativa equidistanza nord-sud...
..ma, fosse per me, anche un posto sulle alpi andrebbe benissimo lo stesso....
Inserito da: fulviobruno58 - Novembre 08, 2016, 01:17:12 pm
mi associo agli amici, credo sia importante essere tutti assieme, il resto è secondario :lamp:
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 09, 2016, 01:29:32 pm
Io ho trovato questo.... cosa ne pensate?  :gerg:

Buongiorno sig.r Martino,

al momento abbiamo disponibilità per maggio.

Se necessitano almeno 10 camere doppie non so se ce la facciamo

ad arrivare a 50 persone...in caso possiamo avvalerci della collaborazione

di un'altra struttura che dista un paio di chilometri.

Il costo in BB è di ¤ 38,00 a persona a notte in camera doppia e di ¤ 34,00 in camera

multipla.

Per quanto riguarda la cena possiamo venirvi incontro a seconda del vostro budget

oppure possiamo inviarvi il nostro menù generale dove potete scegliere quali pietanze

mangiare componendo voi il menù stesso.

Al momento della conferma della prenotazione da parte della nostra
struttura, è richiesto il pagamento anticipato del 30% del totale del
soggiorno a titolo di garanzia.
Le informazioni inerenti alla prenotazione e
sulle modalità di pagamento verranno allegate alla nostra e-mail di
conferma.
Se desidera altre informazioni o possiamo procedere alla conferma della
prenotazione, risponda per favore a questa e-mail comunicandoci anche un
recapito telefonico cellulare per ogni eventuale comunicazione.
La ringraziamo ancora per la richiesta e rimaniamo a completa disposizione
per qualsiasi informazione o chiarimento.

Cordiali saluti

Lisa

Soc. Agricola Fattoria Lischeto s.r.l.
Via Prov.le 16 del Monte Volterrano
56048 Volterra ? Pisa
Tel.+39 - 0588-30403 Fax + 39 - 0586-018113
P.IVA 02179490509
E-mail - booking@agrilischeto.com WebSite - www.agrilischeto.com
Facebook Azienda Agricola Lischeto
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 09, 2016, 01:39:57 pm
oppure questo...... :bugey:

Buongiorno Martino,
Grazie per averci contattato.

Ci farebbe molto piacere ospitare il vostro gruppo sabato 20 maggio 2017.

La nostra struttura si sviluppa in due zone:
- San Ottaviano: la parte storica principale, dove ci sono la reception, il ristorante e il birrificio artigianale agricolo.
- Podere I Massoni: a 300 metri dal nucleo centrale, 10 appartamenti più recentemente rinnovati e tutti collocati intorno alla piscina.

Come sistemazione, quella migliore forse sarebbe il Podere I Massoni, dove tutti gli appartamenti sono uno accanto all'altro, ma qui ci sono prevalentemente appartamenti grandi (con due camere da letto).
Le elenco la composizione delle due zone, con indicazione dei posti letto:

SAN OTTAVIANO

- 4 camere matrimoniali (2 posti letto)
- 2 camere superior (2+2)
- 4 bilocali (2+1)
- un trilocale (4+1)
- due trilocali (4+2)
- un quadrilocale (6+2)
- una villa singola (4+2)
- una villetta open space (2+2)
Noleggia un'auto

Registrati ad Agriturismo.it per rispondere a questo messaggio e gestire le comunicazioni con i gestori
http://www.agriturismo.it/it/user/register

oppure rispondi al messaggio da questa casella di posta.

Cordiali saluti,
Lo Staff di Agriturismo.it
www.agriturismo.it
Inserito da: falkoblu - Novembre 09, 2016, 05:55:57 pm
Per il fattore meteorologico, Io sono propenso per inizio giugno  , primo o secondo weekend,  valutando eventalmente  un raduno con 2 pernotti a cavallo del 2 giugno, ma la vedo dura trovare  una struttura libera  (alla faccia della crisi del settore)
Iniziamo a definire  la data del raduno, altrimenti come facciamo a  chiedere la disponibilitá.
Inserito da: pagliarello - Novembre 09, 2016, 06:41:22 pm
Anch'io sono più propenso per il mese di giugno per via del tempo che meteorologicamente parlando dovrebbe essere più favorevole.
E poi non capisco.
Stiamo parlando di radunarci con un anticipo di ben 7 mesi pieni, riusciremmo a garantire la presenza di una una 50ina di persone circa tanto che forse la maggior difficoltà potrebbe essere quella di riuscire a trovare una struttura in grado di accogliere tutti i partecipanti sotto lo stesso tetto (per evitare dispersioni), per uno o meglio ancora due giorni (decidiamolo in fretta) ed in quest'ultimo caso il primo week-end di giugno sarebbe perfetto.

Mah ... possiamo decidere tutto.
Personalmente il "ponte" del 2 giugno lo eviterei per problemi di traffico e di maggiore richiesta di stanze (maggiore difficoltà a trovare posti liberi e a farci fare uno sconto adeguato)......

A me il traffico non mi spaventa, e con un anticipo di 6/7 mesi non credo che si possano avere problemi a trovare soluzioni che garantiscono ad una struttura il tutto esaurito per un week-end.
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 09, 2016, 06:56:45 pm
L'importante è che non lo si faccia l'11 giugno, sono già stato precettato per il compleanno di mia figlia..... il 3/4 giugno potrebbe andare, ma penso che le strutture ricettive siano più disponibili a maggio, con le squole ancora attive. Poi come sempre accontentare tutti non è possibile...ma se mi accontentate sono contento.

FdN
Inserito da: emio - Novembre 10, 2016, 07:46:16 am
....io non credo che una settimana in piu' od in meno cambi molto a livello metereologico e/o climatico....
Inserito da: pagliarello - Novembre 10, 2016, 09:13:50 am

....io non credo che una settimana in piu' od in meno cambi molto a livello metereologico e/o climatico....

Direi che potremmo/dovremmo iniziare con un piccolo sondaggio tra tutti i potenziali partecipanti per decidere quale debba essere la data e poi una volta stabilito questo si può partire con la ricerca della struttura.
Questo secondo me è la prima certezza da acquisire quanto prima e nel più breve tempo possibile per avere più possibilità di trovare strutture libere.
Ciò non toglie naturalmente che eventuali controproposte da parte delle varie strutture ricettive possano eventualmente essere discusse ed accolte da parte nostra.
Inserito da: falkoblu - Novembre 10, 2016, 09:35:38 am
Può andare bene anche il 20 maggio,  in quanto ci potrebbe essere un maggior numero di strutture libere,  ma dovremmo volare basso , 
zona di mare o leggera collina 200/300mt.
Ricordate l'anno scorso come siamo stati bene anche all'aperto.
Inserito da: emio - Novembre 10, 2016, 02:31:08 pm
...pensi che sull'appennino tosco emiliano alla fine di maggio faccia troppo freddo ?... :bugey: :bugey:
Inserito da: falkoblu - Novembre 10, 2016, 03:44:15 pm
Allego altro preventivo,  che sicuramente  come tutti gli altri andrà rivisto  (so tutti carucci in Toscana)

Gentile Signor Emilio,
grazie per aver contattato IL GREPPO
Molto lieta sono Cinzia

Con piacere confermo  disponibilità
Periodo  arrivo  sabato 27/05/2017  -  partenza 28/05/2017
Persone  circa  40  /  50
PERNOTTAMENTO, COLAZIONE E CENA EUR 80.00  per persona per notte ( nett a noi)
La quota comprende: pernottamento, colazione, cena, fornitura iniziale di  lenzuola, asciugamani, pulizia finale.
supplemento uso singola € 25,00 per notte
Ingresso alloggi dalle 15:30 alle 19:00
Reception chiusa dalle 12:00 alle 15:30
Uscita alloggi entro le 10:00
Le cene a menù fisso comprendono: antipasto. primo, secondo, contorno, dolce, coperto, servizio, acqua e vino di nostra produzione. non si servono bibite.
La colazione è servita dalle 09.00 alle 10.00
La cena è servita alle ore 20.00
La sala ristorante chiude alle ore 22:00

http://www.ilgreppo.it/
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 10, 2016, 03:51:04 pm

Allego altro preventivo,  che sicuramente  come tutti gli altri andrà rivisto  (so tutti carucci in Toscana)

Proviamo in Emilia Romagna...... quanto abbiamo speso a s.Leo?

FdN

Inserito da: falkoblu - Novembre 10, 2016, 04:14:31 pm
45,00
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 10, 2016, 07:14:45 pm

45,00

....meglio se battiamo un po la zona... i posti sono belli anche li...... in collina..

Inserito da: savi_nero - Novembre 10, 2016, 07:16:19 pm
Caro Roberto,

ti aggiorno sui prezzi mancanti:
Cena + spettacolo in ristorante riservato solo per voi ( dove  cucina la cuoca che lavora per me) con questo menù :
Antipasto toscano - misto di salumi,crostini misti ,sformatini
Primo - lasagna al forno al ragu di cinghiale (o pici con ragu toscano)
Secondo - Cinghiale in umido con verdure saltate (o il peposo con pure di patate)
Dolce - torta di mele (o cantuccini della casa )
vino, caffe, acqua
35 euro per persona

Questo è il prezzo dell'hotel che mancava (quello dove fanno una colazione molto buona)
Euro 45.00 a persona in camera doppia con Prima Colazione a Buffet
- Euro 19.00 supplemento per camera singola

l'hotel però ha solo 3 camere per il 20 maggio.

Ipotizzando il soggiorno da me, in appartamento da 6 persone : pernotto + prima colazione + cena + spettacolo 68 euro totali.

Ciao
Susanna
Inserito da: savi_nero - Novembre 10, 2016, 07:21:22 pm
Ora rispondo a Susanna, evidenziando le nostre perpessità.
Anch'io sono d'accordo che:
- dobbiamo stare tutti insieme;
- dobbiamo limitare il costo;
- non è scritto da nessuna parte che dobbiamo andare in Chianti;
- non ci interessano altri spettacoli, bastiamo noi.

Comunque sarei dell'idea di cambiare posto ogni anno.
Prima di scegliere Poggio Duca, mi ero interessato per strutture che conoscevo a Sestola e Milano Marittima.
Posso risentirli per chiedere la loro disponibilità ed un preventivo.
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 10, 2016, 07:47:14 pm
..... @savi ... oltre ad aumentare di numero, siamo sempre più esigenti... e viziati... se riesci a trovare il posto "giusto" sei un grande. :banana:

FdN
Inserito da: falkoblu - Novembre 10, 2016, 08:58:06 pm
Milano Marittima  :up:
Forse qui troviamo posto anche per il 2 giugno, visto l'elevato numero di strutture ricettive.
Inserito da: savi_nero - Novembre 10, 2016, 09:02:02 pm
Lo abbiamo sempre scelto insieme, ma non sono io a trovare il posto.
Diamo a Cesare quello che è di Cesare (... ed il 15 marzo del 44 a.C. si prese 23 coltellate):
2012 e 2013 - Alla locanda da Giò ed a Monzuno, ci ha portato Carracci.
2014 - A Poppi Pratese.
2015 - Il Monte Fumaiolo da Biancaneve l'avevo indicato io.
2016 - L'anno scorso, Poggio Duca, l'ha trovato FalcoBlu.

Non è immediato, ma impegnandosi qualche cosa di valido esce sicuramente fuori.
Sto scrivendo a Silvia e Simona a Sestola.
Quello che avevo suggerito anche l'anno scorso è l'Hotel Miramonti. http://www.hotelmiramonti.net/
Se vogliamo trovargli un appunto, possiamo dire che le camere dovrebbero essere rinnovate, ma si mangia e si beve alla grande.
L'atmosfera è, senza nulla togliere ai toscani, quella che solo i romagnoli possono dare.
Domenica mattina potremmo andare in pellegrinaggio al passo del Lupo, sotto al Monte Cimone (mi sembra la seconda vetta appenninica dopo il Gran Sasso), facendo il passo del Falco.
Da sud ci si può arrivare sia con la Porrettana, sia dall'Abetone. Strade che danno soddisfazione.
Da Nord o svoltando a Porretta Terme, o da Bologna, o da Modena.

Anche Milano Marittima, tutta un'altra cosa, merita. Costa adriatica/romagnola, in una atmosfera caratterizzata dal profumo di pini. Attenti a chi viene con la dolce metà: ci sono più negozi di lusso che a Via Condotti. Sede di molti raduni. Non è distante dal posto dello scorso anno ed in un certo senso, anche più facile da raggiungere. 

Comunque, come diceva qualcuno, la prima cosa è decidere la data.
I sabati papabili sono:
22 aprile - 
29 aprile - mega ponte con il primo maggio
6 maggio -
13 maggio -
20 maggio -
27 maggio - io non posso
3 giugno - c'è un mega ponte, lo escluderei per il traffico ed i costi.
i seguenti sabati a giugno ... ce ne andiamo al mare!

Diciamo che c'è da scegliere tra:
22 aprile - 6 maggio - 13 maggio - 20 maggio.

Per me .... sono indifferenti.
Inserito da: savi_nero - Novembre 10, 2016, 09:07:39 pm
Per dare una base a chi vuole chiedere disponibilità e preventivi, evidenzio la mia richiesta al Miramonti di Sestola.

Salve Silvia e Simona,
sono Roberto di Roma, e sono stato diverse volte vostro ospite per settimane bianche, quando i miei figli erano ancora piccoli.
Già l'anno scorso vi avevo chiesto la stessa cosa, ma poi il gruppo aveva deciso una diversa sistemazione.
Come ogni anno cerchiamo di organizzare il nostro raduno annuale (siamo un Moto Club) e volevo sapere se, per il 2017 è possibile farlo da voi.
Non vi preoccupate, siamo gente tranquilla ed a posto (dicono sempre tutti così).
Dovremmo essere un cinquantina, dieci in più o in meno.
La data, la dobbiamo ancora concordare, un fine settimana dei seguenti sabati: 22 aprile - 6 maggio - 13 maggio - 20 maggio.
Di base diciamo che arriveremo sparsi il sabato pomeriggio per ripartire la domenica in mattinata, per cui parliamo di cena, pernotto e prima colazione.
Poi ci sarà chi viene prima e/o chi parte dopo, ma questo ognuno se lo regolerà singolarmente.
Per le coppie, ci dovrebbero essere almeno una decina di camere doppie, meglio se sono di più.
Ci serve un posto dove stare il sabato pomeriggio ad aspettare gli arrivi e dove, di solito, facciamo uno spuntino con quello che ognuno porta dalle proprie parti, ma su questo non mi sembra che ci siano problemi.
Per cui la cena, non servono gli antipasti, ma farei un menù fisso, compreso di acqua e vino.
Intanto vorrei sapere se è possibile iniziare a pensarci.
Quanti posti avete disponibili per dormire.
Poi, mi serve un ordine di grandezza del costo a persona.
Un caro saluto.
Roberto.
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 10, 2016, 09:11:13 pm
Io voto per il 20 maggio...... dove volete...
FdN
Inserito da: pagliarello - Novembre 10, 2016, 09:45:24 pm
Anche il mio voto è per il 20 maggio o per i week-end successivi a tale data. Di sicuro non prima.
La location è indifferente, basta che si mangi bene e si possa stare insieme
Inserito da: raulytosniper - Novembre 10, 2016, 09:52:53 pm
quando si parla di raduno @hawkfriend per me qualsiasi posto e giorno va bene  :lamp: :lamp:
Inserito da: emio - Novembre 11, 2016, 08:51:18 am
....13 o 20 maggio od anche il successivo....
..per me montagna o mezza montagna...purche' la strada da Roma sia tortuosa e piena di curve....
..quando vado in moto odio le autostrade e le superstrade.....
Titolo: ERRATA CORRIGE!
Inserito da: savi_nero - Novembre 11, 2016, 07:00:05 pm
Scusatemi, ma era il 20 Maggio no, posso il 27 maggio.
Allora concentriamoci per il 27 e 28 maggio come data provvisoria.
Lo dico anche agli AmiCX, poi se c'è da cambiare, la cambieremo.
Per il posto ... non ho preferenze.
Anche se lo Stelvio ... non mi dispiacerebbe.  :bugey:

Titolo: Re:ERRATA CORRIGE!
Inserito da: falkoblu - Novembre 11, 2016, 07:55:17 pm

Scusatemi, ma era il 20 Maggio no, posso il 27 maggio.
Allora concentriamoci per il 27 e 28 maggio come data provvisoria.
Lo dico anche agli AmiCX, poi se c'è da cambiare, la cambieremo.
Per il posto ... non ho preferenze.
Anche se lo Stelvio ... non mi dispiacerebbe.  :bugey:

>:( >:( >:( >:(    a Robbè  deciditi  
Questa mattina ho chiesto   6   di preventivi per il 20 e 21
Se mi rispondono prova a variare le date
Ma  quali ??
Inserito da: bayar66 - Novembre 11, 2016, 09:25:28 pm
saaaaalve,io sto a leggere quello che scrivete,a me va bene tutto anche perchè non ho ancora iniziato a lavorare(purtroppo)
e quindi non ho date in cui posso o non posso venire,quando si deciderà per un posto e per una data vi comunicherò la mia eventuale partecipazione al raduno.
Allora ci sentiamo....chissà dove ci incontreremo,sarà sicuramente una bella esperienza,io intanto sto sistemando il mio falko e sarà pronto x la data del raduno   :biker: :up: :up:
Titolo: Risposta dall'Hotel MIRAMONTI di Sestola
Inserito da: savi_nero - Novembre 12, 2016, 03:40:40 pm
Buongiorno Roberto,   
noi abbiamo disponibilità per qualsiasi data, dovete eventualmente decidere e darmi un opzione, in quanto noi chiudiamo la fine di aprile e il mese di maggio apriamo solo se abbiamo un evento stabilito con un certo numero di persone.
Il prezzo in mezza pensione con bevande è di Euro 50,00 a persona.
Essendo tutte camere doppie se superate le 46 persone dobbiamo utilizzare anche la palazzina esterna (ti ricordi??).
Per il posto del sabato pomeriggio non ci sono problemi, in quanto sarete i soli ospiti e potete gestirvi le sale comuni come volete.
Per qualsiasi informazione il num. di tel.0536-62519.

Grazie
Saluti Silvia
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 12, 2016, 04:59:15 pm
....per me Sestola è ok, é quasi centrale rispetto a Roma, Dongo e Trieste.... e va bene la data 28/29......

FdN
Inserito da: emio - Novembre 14, 2016, 08:50:53 am
..anche per me sestola andrebbe bene...
...anche se la strada del passo dello stelvio mi attizzerebbe non poco....
Inserito da: pagliarello - Novembre 14, 2016, 09:23:15 am
VI raduno a Sestola.
Suona bene  :banana:
Inserito da: emio - Novembre 14, 2016, 10:28:40 am
..allora...se è per questo si potrebbe fare a Sesto in Alta pusteria..... :cin:
..sesto raduno a Sesto....dove altro senno '?....
Inserito da: falkoblu - Novembre 14, 2016, 03:49:39 pm
 :bugey:  Sestola per me è  proibitiva
non credo di riuscire a fare  1000 e + km  in 2 giorni,  soprattutto in solitaria.....................poi vedremo se le mie ernie  decidessero di stare tranquille   :biker:
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 14, 2016, 04:27:39 pm
Ma come 1000km..... che giro faresti?

FdN
Inserito da: falkoblu - Novembre 14, 2016, 04:42:30 pm

Ma come 1000km..... che giro faresti?

FdN

Ipotizzando autostrada uscendo a Rimini o Cesena      sono circa 530km x 2
oppure  :down:  percorrendo solo autostrada  E55/A14   470km x 2 
Inserito da: emio - Novembre 14, 2016, 04:52:33 pm
beh...da roma sono piu' o meno gli stessi...
..il divertimento è anche e sopratutto quello del viaggio...
...se il raduno fosse a Roma per me non ci sarebbe alcun gusto...
..l'anno scorso per arrivare a San Leo con savi facemmo la strada piu' tortuosa apposta....
..buona parte anche sotto l'acqua...
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 14, 2016, 05:12:28 pm
Se hai problemi di ernie..... ti diverti poco....., io lo scorso anno ne ho fatti 600+600, ma senza mal di schiena..... :bugey:

FdN
Inserito da: emio - Novembre 14, 2016, 05:26:01 pm
..eh...effettivamente è vero...
...per mia fortuna il mal di schiena non so cosa sia...
..ma da qui a Maggio ti sara' sicuramente passato...
Inserito da: pagliarello - Novembre 14, 2016, 06:38:22 pm
Per venire al V raduno a San Leo ho evitato l'autostrada sia all'andata che al ritorno.
Ho percorso poco più di 800 km in totale (al ritorno almeno 350 sotto la pioggia) ed avevo anche un passeggero.
Il bello di venire al raduno è anche il viaggio.
Anche a questo raduno verrò evitando autostrade, chi se ne frega se ci metterò più tempo.
Inserito da: bayar66 - Novembre 14, 2016, 09:51:25 pm
Sestola in provincia di Modena vero?
Per me va bene,250 km prendendo la A1...è deciso?
Inserito da: emio - Novembre 15, 2016, 07:25:45 am
...che noia le autostrade e le superstrade...
..mi fanno venire sonno oltre che farmi morire di caldo...
..in estate, quando vado al lavoro con la moto, preferisco la statale, anche se ci metto una buona mezz'ora in piu'....
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 15, 2016, 07:05:16 pm

Sestola in provincia di Modena vero?
Per me va bene,250 km prendendo la A1...è deciso?

..... sta calmo @Bayar,  :bugey:
facciamo una riunione democratica e decidiamo che strada fare, tutta autostrada no.... :down:.. è una palla e a mio avviso è anche pericolosa..... :gerg:

Inserito da: zioclive - Novembre 15, 2016, 08:00:37 pm
 :D scusate se decidiamo subito che facciamo fino a maggio ? :bugey:  ::)
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 15, 2016, 08:18:05 pm
È da un mese che ne stiamo parlando...  :gerg: siamo gente decisa..... noi amici del Falco.... :biker:

Inserito da: fulviobruno58 - Novembre 16, 2016, 05:53:47 am
scusate amici, mi sono perso almeno quattro giorni di discussioni, mi sembra di capire che si sia quasi deciso, bene....comincio a lucidare la moto :coollaugh:
Inserito da: emio - Novembre 16, 2016, 08:11:30 am
...quanta fretta....ha ragione lo zio....
..se si decide tutto adesso che cavolo facciamo fino a Maggio ?...anzi, fino a fine Maggio ?...
...concordo sul fatto che l'autostrada oltre che essere una gran palla sia anche piuttosto pericolosa specialmente per chi non ha un "grande passo"....
...quando viaggio in macchina cerco la strada piu' breve e che mi permetta di arrivare il prima possibile...
...quando vado in moto gusto il piacere della guida, il paesaggio che mi circonda....
...non mi interessa metterci due ore in piu' se sono due ore di divertimento...
..se cosi non fosse sarebbe assurdo uscire la domenica e fare almeno 500 o 600 km solo per andare a prendere un caffe chissa' dove.......
:biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
Inserito da: bayar66 - Novembre 16, 2016, 10:31:54 am
ok falkodinaggio la strada la decideremo a suo tempo noi tutti assieme :up:
Inserito da: savi_nero - Novembre 16, 2016, 06:50:00 pm
Poche, ma idee precise:
- la location viene decisa insieme, poi ... chi c'è, c'è;
- un Raduno senza FalcoBlu, non è possibile.

Tendenzialmente possiamo dire che siamo orientati per il 27 e 28 maggio, ma non si è deciso ancora nulla, siamo solo a novembre.
Abbiamo tutto il tempo per trovare un posto altrettanto valido, più baricentrico e vicino a Pescara.
Intanto ho coinvolto anche i cugini, considerando che il gruppo di Sabino che vengono da Belluno è piuttosto numeroso. Poi c'è Carracci, LucaBo, ecc. che essendo della zona tosco/emiliana potrebbero indicarci qualche valida alternativa.
Inserito da: falkoblu - Novembre 17, 2016, 09:56:09 am

Poche, ma idee precise:
- la location viene decisa insieme, poi ... chi c'è, c'è;
- un Raduno senza FalcoBlu, non è possibile.

Tendenzialmente possiamo dire che siamo orientati per il 27 e 28 maggio, ma non si è deciso ancora nulla, siamo solo a novembre.
Abbiamo tutto il tempo per trovare un posto altrettanto valido, più baricentrico e vicino a Pescara.
Intanto ho coinvolto anche i cugini, considerando che il gruppo di Sabino che vengono da Belluno è piuttosto numeroso. Poi c'è Carracci, LucaBo, ecc. che essendo della zona tosco/emiliana potrebbero indicarci qualche valida alternativa.

Ringrazio il Presidente per quanto sopra,
ma la mia considerazione non deve essere assolutamente un vincolo per l'organizzazione del Raduno,  un altro posto potrebbe essere non gradito a qualche altro amico,  
senza dolori di schiena   :gerg:  arrivo volentieri ovunque,  altrimenti anche brevi percorrenze possono risultare proibitive.
Il gruppo faccia la scelta migliore  poi  chi c'è c'è.
Inserito da: FalcodiNaggio - Novembre 17, 2016, 11:40:43 am
Sono disponibile anche a fare il raduno a casa tua....... ma @falkoblu non puoi mancare..... :friday:

Titolo: Hotel Miramonti di Sestola
Inserito da: savi_nero - Novembre 30, 2016, 09:13:00 am
L'Hotel Miramonti di Sestola, mi scrive:

Buonasera Roberto,
volevo informarti che l’ultima settimana di maggio dal 23-05 al 28-05 abbiamo gli europei di  MTB, quindi se non avete ancora deciso togli questa data per un eventuale opzione

Grazie
Silvia

Questo vuol dire che, se manteniamo la data del 27 Maggio 2017, dobbiamo trovare un altro posto, a prescindere da FalkoBlu.
Inserito da: emio - Novembre 30, 2016, 05:23:44 pm
...beh...pero' dice SE non avete deciso....
..e se decidessimo ?....
Inserito da: savi_nero - Novembre 30, 2016, 06:29:20 pm
Mi sembra che avevamo concordato che senza FalkoBlu non si possa fare il Raduno e FalkoBlu non può venire a Sestola.
Quindi ---> ho chiesto un preventivo all'Hotel Vela di Milano Marittima, che conosco.
http://www.hotel-vela.it/
Comunque, chi ha da fare altre proposte ...

Per gli AmiCX potrebbe andare bene, con obbligo di gara su mini moto a Cervia e/o go kart a Cesenatico  :friday:
Inserito da: raulytosniper - Novembre 30, 2016, 10:00:42 pm

Per gli AmiCX potrebbe andare bene, con obbligo di gara su mini moto a Cervia e/o go kart a Cesenatico  :friday:

per i gokart il divertimento è assicurato, per le minimoto invece sono curioso di vedere chi di noi riesce a piegare
le ginocchia per salirci su  :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
Inserito da: fulviobruno58 - Dicembre 01, 2016, 05:20:54 am
arrivare a milano marittima sarà piuttosto noioso ( tutta autostrada) però la gara di cart mi attrae,...tutti al mare :lamp:
Inserito da: emio - Dicembre 01, 2016, 09:27:30 am
...milano marittima...bah....che pizza...tutto piatto....
...continuo a preferire un agriturismo in montagna o mezza montagna....
...milano marittima è un mare di cemento...è come una citta'...non c'è nulla di bello o di interessante...non mi piace nemmeno il nome...
Inserito da: raulytosniper - Dicembre 01, 2016, 10:31:26 am

...continuo a preferire un agriturismo in montagna o mezza montagna....
...milano marittima è un mare di cemento...è come una citta'...non c'è nulla di bello o di interessante...non mi piace nemmeno il nome...

Bisogna un pochino adattarsi perché lo scopo del raduno è stare assieme, compartire una birretta e 4 chiacchiere
per arrivarci qualcuno dovrà fare dei km in più, altri portare la zavorrina, ad altri fortunati magari piace la
autostrada, il cemento e la città, purtroppo in mancanza di alternative bisogna accontentarsi oppure darsi
da fare e cercare una località migliore  :up: .  io non sono capace di cercare posti, non ho pazienza! Mi terrò
quello che passa il convento.

(http://www.zavorrina.com/wp-content/uploads/2016/03/fermati.jpg)

Inserito da: savi_nero - Dicembre 01, 2016, 11:14:38 am
Pensavo al mare per fare una cosa diversa.

Per arrivare si passano gli appennini e possiamo scegliere strade diverse per andare e tornare.
Poi quando si arriva, ci si siede, si chiacchiera, si beve e si mangia.
.
...non mi piace nemmeno il nome...

Allora andiamo al Lido di Dante, un poco più su, costa meno, piccolo Borgo.
Il nome ti va bene?

Comunque, chi ha dei posti migliori ... un passo avanti!
Inserito da: emio - Dicembre 01, 2016, 05:09:22 pm
...non mi piace l'idea di uscire da una citta' per andare a parcheggiare la moto in un altro mare di cemento solo un po piu piccolo....
..a san leo eravamo in campagna....fuori dalla solita citta in cui siamo tutti i giorni....
Inserito da: FalcodiNaggio - Dicembre 08, 2016, 01:27:17 pm

...non mi piace l'idea di uscire da una citta' per andare a parcheggiare la moto in un altro mare di cemento solo un po piu piccolo....
..a san leo eravamo in campagna....fuori dalla solita citta in cui siamo tutti i giorni....

Anche se non vivo in città, anche io preferirei un posto tipo quello dei precedenti raduni.... con @falkoblu....

FdN
Inserito da: garfagnao87 - Dicembre 08, 2016, 07:46:52 pm
Ragazzi che ne pensate delle Marche? Zona del passo del Furlo?
Inserito da: FalcodiNaggio - Dicembre 08, 2016, 08:05:37 pm
.......dovrei partire il giorno prima.... :fear:
Inserito da: pagliarello - Dicembre 08, 2016, 08:27:57 pm
A me va bene tutto entro i 500 km da Trieste
Preferirei evitare il cemento tipo Milano Marittima e se non si trova altro va bene pure quella
Inserito da: fulviobruno58 - Dicembre 09, 2016, 06:57:42 am
riproporre il luogo dello scorso raduno è possibile?
Inserito da: savi_nero - Dicembre 10, 2016, 12:09:20 pm
L'Italia è piena di bei posti. Possibile che non riusciamo a trovarne uno che non abbiamo mai visto e ci vada bene?
Il Passo del Furlo è OK. Ma bisogna trovare la struttura con 50 posti letto di cui almeno 24 in camera doppia.
Inserito da: garfagnao87 - Dicembre 10, 2016, 01:30:36 pm
Ci sarebbe un albergo ristorante ad un paio di km dalla gola. Con un grande parcheggio recintato all esterno xi falchi. Si chiama" albergo ristorante al lago" se può interessare
Inserito da: savi_nero - Dicembre 10, 2016, 02:57:41 pm
Provo a scrivergli per avere un preventivo.
Inserito da: savi_nero - Dicembre 26, 2016, 06:32:26 pm
L'albergo di delle gole del Furlo non mi ha ancora risposto.

Ho scritto all'hotel di Poppi, dove siamo già stati nel 2013. Questa è stata la risposta.

Buongiorno,
al momento io ho disponibili 21 camere tra doppie, triple e quadruple e 2 singole.
Il costo della mezza pensione è di € 50,00 a persona. La cena comprende un primo piatto, un secondo piatto con contorno dolce caffè acqua e vino della casa .
In attesa di ulteriore contatto se interessati invio cordiali saluti
Francesca
Auguri di buone feste
Inserito da: emio - Dicembre 28, 2016, 11:11:11 am
...hotel di poppi ?....boh...ora lo cerco su internet...dove sarebbe ?...
Inserito da: FalcodiNaggio - Dicembre 28, 2016, 12:45:56 pm
A me va bene Poppi, visto che a quel raduno non ero ancora un Hawkfriend per me è un posto nuovo.

Inserito da: raulytosniper - Dicembre 28, 2016, 02:08:50 pm
Poppi !!!   :up:
Inserito da: emio - Dicembre 28, 2016, 02:53:24 pm
...avrei preferito poppe...... :banana: :banana:
Inserito da: fulviobruno58 - Dicembre 28, 2016, 03:32:25 pm
d' :hallo:accordissimo con Emio,
Inserito da: raulytosniper - Dicembre 28, 2016, 06:11:35 pm

...avrei preferito poppe...... :banana: :banana:

alla tue età non sapresti consa farcene  :))
Inserito da: riccardohonda - Dicembre 28, 2016, 09:01:22 pm
naltra volta! vabè dai ormai la strada la so  :up: :up:ss67 il muraglione strada londa stia poppi
Inserito da: emio - Dicembre 29, 2016, 10:21:23 am
...quale mia eta'?....mi hai preso per matusalemme ?...
..io la pace dei sensi ancora non l'ho raggiunta....mica sono come te.... :study: :study: :wave: :wave:
Titolo: Poppi, 27 e 28 maggio 2017
Inserito da: savi_nero - Gennaio 05, 2017, 08:27:35 pm
In attesa della pace dei sensi, prenoto all'hotel Casentino di Poppi (Arezzo) per il 27 maggio.
Inserito da: emio - Gennaio 09, 2017, 07:23:28 am
...vabbe'....in attesa di maggiori dettagli sul luogo prescelto.... prendo atto....
...comunque noi saremo in due....
Titolo: VI RADUNO @HAWKFRIEND
Inserito da: savi_nero - Gennaio 11, 2017, 12:15:51 pm
I riferimenti sono:
Hotel Casentino
http://www.albergocasentino.it/
Piazza della Repubblica, 6 Poppi (Ar)
Tel. 0575 529090 - 529197 - 529925
Fax 0575 529067
info@albergocasentino.it

Oggi era giorno di chiusura.
Domani li sento telefonicamente e vi racconto.
Inserito da: emio - Gennaio 11, 2017, 02:52:34 pm
..in alternativa potrebbe esserci, ma ancora dovrei chiedere tutto, il GRAND HOTEL PANORAMA a PASSO LANCIANO (gran sasso)...
..ci è andato mio figlio in settimana bianca e mi ha mandato delle foto in cui si vede da li su il mar adriatico nei pressi di Pescara....
Inserito da: savi_nero - Gennaio 11, 2017, 03:07:50 pm

..... si vede da li su il mar adriatico nei pressi di Pescara....

Emio, il Gran Sasso è bello, ma va bene per noi centristi, nel caso riuscissimo ad organizzare una gita.

Poi, c'è chi viene, oltre che da Pescara, anche da Varese, Trieste e Belluno.
Ho avuto l'OK, oltre che da FalcoBlu, anche da Alfredo, Pagliarello e Sabino & C. per Poppi.
Si va a Poppi.
Inserito da: emio - Gennaio 11, 2017, 03:57:51 pm
...per me va bene...per le poppe ho sempre avuto un debole...quindi.... :welcome:
Inserito da: raulytosniper - Gennaio 11, 2017, 09:06:23 pm

...per me va bene...per le poppe ho sempre avuto un debole...quindi.... :welcome:

posso soltanto condividere il pensiero  :coollaugh: :coollaugh:
Inserito da: emio - Gennaio 12, 2017, 07:15:34 am
 >:D >:D >:D :cin: :cin: :cin: :drooler: :drooler: :drooler: :drooler: :hallo: :hallo:
Inserito da: falkoblu - Gennaio 12, 2017, 08:47:52 am
Forse è stata fatta un pò di confusione, 
Passolanciano si trova sul massiccio della Majelletta  quasi completamente nel territorio  di Chieti, 
il Gran Sasso  è più a nord  in territorio dell'Aquila (parte anche Teramo)   qui troviamo Campo Imperatore da qualcuno chiamato anche Piccolo Tibet,  in estate meta di migliaia di motociclisti a tal proposito vi invito a leggere questo articolo.

http://www.pianetariders.it/itinerari/itinerario-moto-campo-imperatore-destinazione-tetto-del-mondo-2/8220

Detto questo  ben venga una uscita, in estate,  in uno di questi posti stupendi.  :up:
Inserito da: emio - Gennaio 12, 2017, 01:13:44 pm
...io sono sempre pronto.... :biker: :biker: :biker: :biker:
Inserito da: raulytosniper - Gennaio 12, 2017, 09:50:42 pm

...io sono sempre pronto.... :biker: :biker: :biker: :biker:

Adesso mi piaci !!!!  clap clap clap clap 
senza i "mi" - "ma" - "mu" ,  pronto e basta  :up:
Inserito da: Stefano P - Gennaio 12, 2017, 11:30:43 pm
Salve per me OK Poppi. Una matrimoniale....mia moglie mi raggiungerà con mezzi a più di due ruote...ma non dispero di convincerla a fare il viaggio in moto.    Per quanto riguarda Campo imperatore ci sono stato alla fine di novembre e nonostante tracce di neve il passaggio era ancora aperto. Certo faceva freddo ma le sensazioni sono state stupende. Incontrate due moto e quattro ciclisti. Forse ci tornerò in primavera l'estate ma sono di non provare le stesse emozioni....con le strade "intasate". In un successivo giro ai primi di dicembre il passaggio era interdetto....ho cercato percorsi diversi attraversando il Vallo del sole....diversi chilometri senza incontrare anima viva...solo qualche capo di bestiame. Il silenzio una volta che ci si ferma  ti avvolge....e si fa fatica a ripartire.
Inserito da: falkoblu - Gennaio 13, 2017, 11:42:37 am

In un successivo giro ai primi di dicembre il passaggio era interdetto....ho cercato percorsi diversi attraversando il Vallo del sole....diversi chilometri senza incontrare anima viva...solo qualche capo di bestiame. Il silenzio una volta che ci si ferma  ti avvolge....e si fa fatica a ripartire.

Valico Vado Di Sole   altezza  1621 m  
quando si riscende verso località Rigopiano  in mezzo al bosco, anche d'estate  fa un freddo incredibile.
Stefano vediamo di convincere gli amici Romani  a fare una gita  a Campo Imperatore nel mese di giugno (senza autostrada da Roma circa 150km),  a tal proposito allo scorso raduno ci stavamo organizzando con il  il gruppo di Jesi (Ciat & Company) che volevano visitare il Gran Sasso.
Potremmo organizzare un maxi raduno di falchi centristi.  :cin:

Inserito da: raulytosniper - Gennaio 13, 2017, 11:57:52 am

Valico Vado Di Sole   altezza  1621 m  
quando si riscende verso località Rigopiano  in mezzo al bosco, anche d'estate  fa un freddo incredibile.
Stefano vediamo di convincere gli amici Romani  a fare una gita  a Campo Imperatore nel mese di giugno (senza autostrada da Roma circa 150km),  a tal proposito allo scorso raduno ci stavamo organizzando con il  il gruppo di Jesi (Ciat & Company) che volevano visitare il Gran Sasso.
Potremmo organizzare un maxi raduno di falchi centristi.  :cin:

Magari c'è qualcuno dal nord tipo PD/VR/VI che aderiscono (ne conosco 3!)  :naughty:
Inserito da: falkoblu - Gennaio 13, 2017, 12:07:56 pm

Magari c'è qualcuno dal nord tipo PD/VR/VI che aderiscono (ne conosco 3!)  :naughty:

Siete  i  benvenuti    :friday:
Inserito da: fulviobruno58 - Gennaio 13, 2017, 01:06:25 pm
perchè noi dell'ovest?
Inserito da: FalcodiNaggio - Gennaio 13, 2017, 01:10:46 pm
Facciamo una 2 giorni.......
Inserito da: admin_savinero - Gennaio 13, 2017, 02:58:01 pm
Ragazzi, la ruota è tratta.
Ci si vede tutti a il 27 Maggio 2017 per il VI Raduno annuale.
Per non dispendere le informazioni, questo Topic si chiude qui.
Ne ho aperto uno nuovo a cui possiamo riferimento per prenotazioni, disdette e consigli.

A tutta Poppi  :wave: .