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Messaggi - pagliarello

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Quattro chiacchiere / Re:Lampade led
......
 Ho già il faro che acceca i poveri automobilisti che ho di fronte (e non riesco ad abbassarlo ulteriormente).....
È possibile riuscire ad abbassare il faro in modo che non spari il fascio luminoso verso l'alto:
Le possibili regolazioni del faro sono due, una avanti indietro longitudinalmente alla moto e la seconda di rotazione per alzare / abbassare il fascio luminoso.
Se guardi bene i supporti del faro vedrai che lateralmente ci sono i due bulloncini che lo fanno ruotare verso su o giù.
In giù non riesce a ruotare più di tanto perché i due clacson interferiscono ed impediscono anzi. Il trucco è fare in modo che il faro sporga di più in avanti in modo che possa avere più escursione per fare la rotazione.

Mi sono ricordato di questa vecchia risposta ad un altro utente che aveva il problema simile al tuo:


Il modo c'è!
Hai presente i due supporti che reggono il faro?
Per intenderci quelli indicati come item 9 e 10 qui:
https://www.cmsnl.com/honda-cb650sc-nighthawk-1985-f-usa_model7228/partslist/F++01.html#.W7xWu8vON-E
Se guardi bene entrambi vengono fissati mediante la vite item 16 dello stesso schema. I due supporti hanno un'asola dove entra appunto la vite 16 che permette una regolazione avanti/indietro di tutto il faro. Sono i due clacson che impediscono al faro di abbassarsi ma se lo sposti in avanti guadagni qualche millimetro utile per regolarlo al meglio.
Naturalmente poi dovrai agire sulle viti item 11 per regolare l'inclinazione alto/basso del fascio luminoso.
Un'ultima cosa: le due viti item 16 sono accessibili senza necessità di smontare nulla, è sufficiente spostare i cavi che interferiscono di quel tanto che basta per inserire una chiave da 12 se non ricordo male (possibilmente  a snodo per facilitarsi il lavoro ma non indispensabile)
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Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
si proprio 16mm, ma aspetta la conferma di @pagliarello perchè ricordo benissimo un suo intervento con le misure
dei pistoncini freno e frizione
Confermo che il pistoncino della pompa freni, secondo quanto prescritto sul manuale d'officina honda, deve avere diametro 16mm.
Se questo è il dimensionamento previsto da mamma honda non capisco però perché andare a cercare rogne montando una pompa di dimensioni maggiorate (ma si trovano pompe con pistoncino da 19 mm? E a che prezzi?) che sicuramente fornirà una maggiore pressione di frenatura che con tutta probabilità potrebbe causare rotture delle tubature causa il sottodimensionamento pressorio
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Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Auguri
Ehilà bella gente,

Siamo alle battute finali
Fra poche ore inizia il nuovo anno
E non sarà solo il 2020 a cominciare
Avremo lasciato alle nostre spalle la seconda decina di questo millennio, gli anni con il 10 del 2000 sono finiti, sono il nostro passato ormai

Entriamo nel futuro, negli anni con il 20 e per i prossimi 10 anni avremo 202X dove X è un numero da 0 a 9
Sarà un grosso cambiamento e ne vedremo delle belle, in tutti sensi

Godiamoceli e viviamo nel modo più consono al nostro "me stesso" che ci è possibile il presente che affronteremo nel corso del tempo

È questo il mio augurio a tutti Voi

HAWKGURI e buoni chilometri

 :lamp:  :lamp:  :lamp:
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Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Auguri
Hawkguri a tutti gli hawkfriend, rossi o blu che siano
Che il 2020 porti serenità a Voi ed ai Vostri cari, gioia nei vostri cuori e buoni kilometri ai Vostri Falchi.
Ah, quasi dimenticavo, Buon Natale
 :lamp:  :lamp:  :lamp:  :cin:  :cin:  :cin:
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Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Un saluto molto speciale da ....
:banana:  :banana:  bellissima sorpresa, che dona ancora più importanza al gruppo. Prima noi sapevamo che Verdone aveva un Falco e ne eravamo orgogliosi, adesso abbiamo la conferma che lui è orgoglioso di avere una moto come la nostra, e anche la certezza che conosce il nostro gruppo, che non so a voi ma a me rende ancora più orgoglioso e felice di possedere questa moto, che dopo 35 anni è ancora in grado di farsi notare e amare..... W il Falco  :banana:  :banana:

FdN  :lamp:  :lamp:
Assolutamente condivisibile, sopratutto l'ultima parte di ciò che hai scritto
 clap clap clap
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Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
bo non riesco a trocare il pezzo interessato
Il prezzo è 89,95 zł che corrispondono a EUR 20.85 + le spese di spedizione circa 10€ se non ricordo male ma le conoscerai al momento dell'ordine quando ti arriverà la mail
Se ti sembreranno troppo alte gli scrivi e disdici l'ordine e non sarà successo niente perché loro spediscono solo dopo che avrai fatto il pagamento
Oppure gli scrivi prima dell'ordine e ti fai dire a quanto ammontano, se ti garbano procedi con l'ordine se no saluti e baci
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Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Non far caso al fatto che è impostato come modello di moto la CBX650E versione 1984 anziché la CB650SC versione 1985
Se guardi la lista delle moto su cui il kit è compatibile vedrai che la CBX650E la indicano come RC13 (corrispondente al nostro modello) mentre la CB650SC viene indicata come RC08
Ti basti sapere che il kit è comunque compatibile con entrambi i modelli
Io ho acquistato esattamente lo stesso kit e l'ho montato senza problemi, forse l'ho pagato qualcosina meno ma non me lo ricordo più, è un acquisto di due o tre anni fà
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Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
possibile che il ricambio del pistoncino alla leva frizione del 650 vengano solo da stati uniti e inghilterra? non trovo altri posti
Prendilo qui:
https://italyracing.pl/pl/produkt,5395,zestaw-naprawczy-pompy.html
Arriveranno dalla Polonia
Il sito è in polacco e la valuta in zlotni (la moneta polacca)
Ma puoi impostare la traduzione della pagina in italiano ed euro dalle impostazioni google che trovi in alto a sinistra
Ho già acquistato da loro e proprio il kit che stai cercando, non so se hanno cambiato qualcosa ma hanno un modo strano di vendere
Una volta che confermi l'ordine ti arriva una mail in polacco e inglese con cui ti danno istruzioni per il pagamento: ti segnalano un link per il pagamento da fare con Paypal
Ripeto, non so se è ancora cosi ma io li ho trovati affidabili
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Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
E basta con sto fine maggio, sono stufo di prendere pioggia per venire o tornare dal raduno.
La strada da fare non mi spaventa e l'ho dimostrato, ma farsela sotto la pioggia non è il massimo del piacere quando si va in moto.
Al raduno di Assergi ho preso tanta pioggia. Sia venendo, per non troppo tempo ma abbondante, che tornando, non mi ha mollato neanche per un istante fino a casa ed ho fatto circa 800 (diconsi ottocento) km
Certo, le condizioni climatiche non sono prevedibili con largo anticipo ma se su 4 raduni, svoltisi sempre l'ultimo weekend di Maggio, a cui ho partecipato per ben 3 volte la pioggia ha accompagnato i nostri spostamenti forse sarebbe il caso di spostare un pò in avanti la data in cui tenere il prossimo raduno. Che era quello che si diceva mentre eravamo ad Assergi...
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Quattro chiacchiere / Re:Ingolfo facile
Neanche a me si è mai ingolfata con pulsante su off, anzi mi accorgo che ho il pulsante su off proprio perché non va in moto.
La mia procedura di messa in moto, ma solo quando l'olio è freddo è la seguente:
Se in estate, tiro la leva dell'aria quanto basta perché una volta in moto tenga il minimo poco più alto. Sarà forse la metà di un quarto di corsa della leva. Appena va in moto riporto a zero la leva dell'aria e lascio scaldare al minimo l'olio e il motore.
Se la temperatura esterna è bassa la leva dell'aria mi tocca tirarla di più, fino a poco meno di metà corsa e così rimane fino a che non sento il motore salire di giri da solo. A quel punto porto la leva dell'aria a zero e lascio scaldare l'olio al minimo per un pò prima di partire.
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Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Uscite in solitaria
Se è il contatto chiave te ne accorgi subito perché oltre al motore ti si spengono tutte le luci, gli indicatori e le spie del quadro strumenti.
Se è così da riparare è facile ma un pò laborioso perché sarà da smontare il faro, il quadro strumenti ed il blocchetto chiave ma per rimuovere quest'ultimo sarà necessario arrivare alla piastra portafusibili per staccare i connettori
Sarà da aprire da sotto (senza perdere pezzi, attenzione perché dentro c'è una molla che spinge), pulire bene, mettere del grasso e richiudere. C'è più di un topic in "manutenzione" sull'argomento con uno in particolare di Raul che ha creato un rinforzo della chiusura molto efficace e funzionale