Passa al contenuto principale

Messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Messaggi i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Messaggi i post relativi alle aree dove hai accesso.

Messaggi - silvio51

2
Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
O.k. Aggiudicata a Raul la fornitura del parafango :cinque: . Effettivamente se c'è una base rossa è meglio, e poi se lo Zio ha un altro bisognoso d'aiuto, ben venga. Tante grazie comunque!
Raul, ti mando l'indirizzo in p.m. Prenditi tutto il tempo che vuoi, purtroppo non ho fretta  :coffee:
Vedo già il mio falco  :lamp:  rombare di nuovo prossimamente sulle strade  :biker:
 :wave:
3
Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
potrei contribuire al restauro con un parafango anteriore, se t'interessa è tuo a €0,00

Ragazzi, sono commosso. Già due offerte di parafango. Lo Zio e Raul me ne offrono uno. Si tratta di un'offerta non da poco, sapendo che possedete la stessa moto... Lo accetto di buon grado, ma non saprei da chi. Immagino che entrambi siano da riverniciare, perché se uno fosse rosso la scelta sarebbe già fatta, L'offerta è fin troppo buona, già trovare un ricambio (che pagherei volentieri) è un terno al lotto, se poi è anche gratis... Ovviamente pretendo di pagare almeno la spedizione. Spero poi un giorno di poter in qualche modo contribuire anch'io a questa meravigliosa comunità. Grazie davvero!
Ho già ordinato il parabrezza rotto dopo aver scoperto che è un generico GIVI, che però deflette davvero bene l'aria. Poi, dietro consiglio dello Zio, ho ordinato un kit per riprendere i bozzi sulla lamiera senza rovinare la vernice.  :think2:  Dopo vi farò sapere se e come funziona, sarebbe il top! :banana:
Ciao a tutti!
 :hallo:
4
Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Un grosso ciao a tutti! Grazie davvero per tutto quello che mi avete scritto. Dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, come una passione possa accomunare persone che neppure si conoscono e farle sentire vicine. Bene!
Aggiornamento: la clavicola non è rotta, bensì lussata (di terzo grado, richiede intervento). Non so cosa sia meglio, ma tanto non è che io possa decidere... In settimana prossima mi operano.
Ho acquistato il falco semplicemente per avere una moto più confortevole rispetto a quella che avevo prima, ma, complici anche voi che mi avete trasmesso la passione, me ne sto innamorando ogni giorno di più,  love  tanto più adesso che è (leggermente) ferita. Farò tesoro di tutti i vostri consigli, suggerimenti ed aiuti e fin d'ora vi ringrazio. Avrò da chiedere tanto, ma in questo momento non ho fretta, di tempo ne ho! Per adesso la coccolo ogni giorno.
Intanto vi auguro un bellissimo raduno,  :biker:  :friday:  sarò con voi con il cuore. Le meteo sono buone e Castiglione ed il Trasimeno sono posti stupendi che conosco molto bene. Attendo le immagini che vorrete pubblicare!  :wave:
5
Quattro chiacchiere / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Ciao Amici,
il mio falco era finalmente a posto. Bullone marmitta e tappino cromato su vite a brugola rimessi grazie a Riccardo. Manubrio cinese (nero) da scarsi €20 portato a casa, abbastanza simile all'originale montato e corredato di fiammanti manopole Domino in tinta (costate più del manubrio...), leve freno e frizione nuove. Due Pirelli Sport Demon nuove. Aggiustamenti vari di comandi a mano e a pedale sulla mia statura e preferenze. In un giorno e mezzo di utilizzo ho apprezzato i cambiamenti e la moto filava via che era un piacere! Ero pronto per il raduno del Trasimeno che sarebbe servito a conoscerci di persona con molti di voi ed a pagare il debito di una birra a Riccardo (debito invero assai modesto, ancora grazie Riccardo!). Poi...
Venerdì mattina, in giro per commissioni con mia figlia Eva come passeggero, nel superare a bassa velocità una colonna di auto ferme in coda su una strada provinciale, d'improvviso mi si para davanti una bicicletta proveniente, penso, da una confluenza da destra con segnale di stop, sbucata dallo spazio tra una vettura e l'altra, perciò invisibile prima. Freno, consapevole di non poter evitare l'impatto e cado, praticamente senza strisciare. Subisco insieme alla moto il colpo contro (penso) il corpo del ciclista e cado a terra privo di sensi. Eva resta praticamente in piedi. Mi sveglio poco dopo a terra con Eva che mi sostiene la spalla sinistra e grida "scappa! scappa!" riferendosi al ciclista, un ragazzo di colorito marroncino chiaro che, probabilmente irregolare, abbandonata la bici si dà alla fuga per i campi e sparisce.
Il dopo non ha storia, ambulanza, pronto soccorso (6 ore, ma apprezzata la struttura ed i sanitari tutti che, anche sotto protocollo covid, si sono prodigati all'inverosimile per assistere la grossa moltitudine di pazienti che viavia si presentavano), e , alle due di notte, finalmente a casa, ma con... una clavicola fratturata e lussazione alla spalla. Prognosi iniziale 28 gg. Addio raduno!
Il falco: sul lato destro danni dovuti all'impatto con il ciclista: Avvallamento sul serbatoio senza tracce sulla vernice, altra fittolina simile provocata forse dal contatto sottosterzo del gommino della stecca che regge il parabrezza, parabrezza rotto, parafango anteriore rotto, freccia anteriore rotta, cruscotto piegato verso l'alto. Sul lato sinistro danni da caduta quasi inesistenti: pallino leva frizione graffiato, leggera abrasione sul fianco del bauletto, il terzo punto di contatto con il suolo è stato verosimilmente la leva del cavalletto centrale che serve ad azionarlo.
Scusate se l'ho fatta lunga, ma... sono triste ed avevo bisogno di scaricare addosso a qualcuno che mi capisce un po' della mia tristezza, che tutto da solo non ce la faccio a sostenerla...
Ovviamente pendo dalle vostre labbra per consigli sul ripristino della cavalcatura offesa (reperibilità parti, procedimenti ecc!).
Vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggere fin qui (e anche se non l'avete avuta) e tento di allegare alcune immagini derl malestro!
Ciao a tutti e... al prossimo raduno (se non è troppo lontano...)!

X
X
X
X
X
X
X
X
X
7
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Ciao a tutti! Al momento dell'iscrizione avevo solo un GDink 300 della Kimco, ma cercavo una NightHawk 650 per l'acquisto. Reduce da una Venox 250 (sempre Kimco per chi non la conoscesse), la mia scelta è caduta sulla Honda per un motivo di sospensioni. Data la mia non più verdissima età e le condizioni della mia schiena (e di quella della mia compagna), ho dovuto vendere quel panchetto della Venox se volevo continuare a stare eretto... Per il resto la moto era piacevole. Ieri poi sono andato a vedere un Falco rosso, mi è piaciuta e oggi... ne sono felice possessore! Già fatto volture, ora resta altro che assicurarla eppoi... Viaaaaaaa! Spero che mi dia tante soddisfazioni, anche se non sono un gran viaggiatore.
Grazie per la cordiale accoglienza, magari, se riesco, posto una foto.